In questa sezione, celebriamo i leader, formatori e professionisti che hanno lasciato un segno durante la loro partecipazione ai nostri eventi e corsi.
Da esperti in leadership trasformazionale a innovatori in ambito aziendale e sociale, ognuno di loro ha portato un contributo unico, arricchendo l’esperienza formativa della Connection Academy.
Qui troverete una panoramica delle personalità che hanno collaborato con noi, continuando ad ispirare e guidare nuove generazioni di leader.
Advisor, Mentor& Executive Coach, Speaker,
Ex Comandante Frecce Tricolore
MASSIMO TAMMARO
Massimo Tammaro, dopo l’accademia militare,,ha conseguito il brevetto di Pilota,Militare negli,Stati Uniti ed ha volato come Caccia Bombardiere Ricognitore e Istruttore di volo.
È poi entrato a far parte delle Frecce Tricolori fino a diventarne il Comandante.
In seguito, ha ricoperto diversi ruoli di rilievo presso Ferrari e oggi, oltre ad essere parte di diversi Consigli e Comitati di prestigiose società, si occupa della sua società, la MT – Meta Thinking.
È Advisor, Mentor & Executive Coach, Speaker in Italia e nel mondo
Pastore
FILIPPO CUFFARO
Filippo ha dato la propria vita al servizio della chiesa locale. Marito e padre di tre figli, nonno di cinque nipoti, si è formato da giovanissimo all’Istituto Biblico Italiano di Roma.
Nel 1992 insieme a un piccolo gruppo di persone fonda la “Chiesa Oasi” nel proprio garage, mettendo a disposizione con generosità tutti gli spazi della propria abitazione.
Negli anni la comunità cresce fino a stabilirsi nei locali attuali di Castelletto Ticino (No) nel 2013, anno in cui Filippo matura il desiderio di promuovere un cambio generazionale nella leadership della chiesa, cosa che avverrà l’anno successivo.
Filippo attualmente continua ad essere parte dello staff pastorale e a servire con perseveranza e passione le persone, per cui rappresenta ancora un importante punto di riferimento.
Coach, Speaker e Trainer certificato del “The John Maxwell Team”
EMANUELE SPEZZACATENA
Il suo desiderio di aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale e i loro obiettivi personali e professionali, lo hanno portato a studiare e a mettere alla prova, i principi dello sviluppo personale e della leadership trasformazionale. Grazie a questi principi ogni aspetto della sua vita è salito ad un livello di maggiore successo, efficacia, produttività e gratificazione. Nei 30 anni in cui ha ricoperto ruoli di leadership nel mondo del lavoro e del volontariato è cresciuto soprattutto grazie al fatto di avere come mentore la massima autorità mondiale nel campo della leadership e lo sviluppo personale “John C. Maxwell “e la sua squadra.
Oggi è un Coach, Speaker e Trainer certificato del “The John Maxwell Team”, una delle più prestigiose organizzazioni di formazione a livello globale. Essa ha all’attivo oltre 40.000 formatori certificati in oltre 160 paesi nel mondo ed ha avuto la possibilità di essere tra i primi a certificarsi come formatore italiano, a seguito di un percorso formativo conclusosi negli Stati Uniti direttamente con John Maxwell, nel 2013.
Oltre ad essere un appassionato di leadership è il CEO di un’azienda di Vending che opera nel settore da oltre 40 anni. Ha cominciato in questa azienda come operatore tecnico, poi commerciale, direttore vendite e oggi amministratore. Essendo stato esposto al mondo del business, da suo nonno prima e poi da suo padre, ha maturato col tempo la passione e il desiderio di aiutare professionisti, responsabili di aziende e organizzazioni varie, facendo tesoro dei fallimenti e dei successi accumulati in quasi 40 anni nel mercato, ma soprattutto grazie alla formazione d’eccellenza maturata negli ultimi 20 anni nel campo della leadership.
Ha servito nell’esecutivo nazionale dei giovani di “CONFIDA”, l’associazione nazionale della Distribuzione Automatica. Oggi è membro del consiglio nazionale di settore e ricopre il ruolo di delegato regionale per la Puglia e la Basilicata. CONFIDA rappresenta in Italia oltre 2000 aziende ed oggi serve nella stessa, saltuariamente, anche come consulente e formatore, rivolgendosi ad un pubblico di oltre 30.000 addetti sparsi sul territorio nazionale.
Sin da giovanissimo è stato attivo in associazioni di volontariato e religiose dove ho servito in ruoli di coordinamento e leadership. Per 15 anni ha servito come leader giovanile in un’associazione religiosa di volontariato nella sua città.
Oggi è nell’esecutivo della “Life Church”, una realtà che fa parte di un network di chiese e associazioni no profit in Italia e all’estero e parlo regolarmente come key note speaker a audience numerose ma anche in piccoli gruppi di formazione. Da diversi anni si occupa della formazione di leader in associazioni no profit e nelle aziende.
Il suo sogno è influenzare il mercato con i principi della leadership trasformazionale Essa ha la visione di rendere le organizzazioni sensibili ai principi di onestà ed integrità tramite il cosiddetto “capitalismo creativo”, cioè aggiungendo valore alle persone meno fortunate per rendere questo mondo un posto migliore.
È sposato con Rosanna ed è papà di due figlie; Jasmine e Michelle, rispettivamente di 17 e 8 anni.