Durante le varie giornate formative saranno presenti ospiti importanti.
Connection Leadership Academy è lieta di poter ospitare un ventaglio così ampio e ricco di personsalità di rilievo per la società, pronte a trasmettere le loro conoscenze all’interno del corso.
Medico Neonatologo
Prof FABIO MOSCA
Direttore unità operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale Policlinico-Mangiagalli di Milano
Professore di Pediatria Università degli Studi di Milano
Presidente della Società Italiana di Nutrizione Pediatrica
Fabio Mosca, nato a Milano il 581955, coniugato con due figli, consegue nel 1980 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e si specializza, presso la stessa Università, in Pediatria (1983), Neonatologia (1984) e Chirurgia Pediatrica (1990), con il massimo dei voti.
Nel 2003 è nominato Professore Associato e dal 2014 è Professore Ordinario di Pediatria presso l’Università degli Studi di Milano. Nell’anno 2007 ha fondato il Corso di Laurea di Infermieristica Pediatrica e dal 2015 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria, presso la medesima Università.
L’esperienza professionale del Prof. Fabio Mosca è stata fin da subito caratterizzata da uno spiccato interesse per l’ambito neonatologico e dalla passione per la ricerca e la formazione.
Frequenta negli anni 1994-1995 prestigiosi Centri Internazionali (Utah Valley Regional Medical Center -Utah – U.S.A., il Dipartimento di Anestesiologia dell’Università Erasmus di Rotterdam, la Divisione di Neonatologia, Dipartimento di Pediatria dell’Università di Cincinnati – Ohio – U.S.A., il Dipartimento di Pediatria e Medicina Neonatale dell’Ospedale Hammersmith di Londra).
Dal 1987 lavora presso la Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli, il più grande Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale italiana (Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano – Clinica Mangiagalli) che, sotto la sua Direzione (1999), ottiene molteplici Certificazioni di qualità (UNI ISO 9002-Vision 2000, certificazione secondo gli standard Joint Commission International). Dal 2013 al 2018 è nominato Direttore dell’Area Neonatologica e Pediatrica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, coordinando l’attività assistenziale e di ricerca di 10 Unità Operative Complesse.
Dal 2018 ad oggi dirige il Dipartimento per la Salute della Donna, del bambino e del Neonato, a cui afferiscono 12 Unità Operative, circa 200 medici e 500 infermieri ed ostetriche. In questi anni il Prof. Fabio Mosca ha prestato assistenza, insieme ai suoi collaboratori, a più di 180.000 neonati, con particolare attenzione all’umanizzazione delle cure, al coinvolgimento dei genitori nell’assistenza del proprio neonato e alla promozione dell’allattamento al seno. In tale ambito, al fine di favorire l’alimentazione con latte materno anche nei bambini con bisogni speciali, ha inaugurato nel 2016 la Banca del Latte Umano Donato.
È autore di circa 600 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali indicizzate, oltre che di molteplici capitoli di libri e ha partecipato, in qualità di relatore, a più di 500 Congressi Nazionali ed Internazionali.
Già Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN) per il triennio 2018 – 2021, è attualmente il Presidente della Società Italiana di Nutrizione Pediatrica (SINUPE) ed è membro di numerose Società Scientifiche .
People, Culture & Corporate Identity Director
RUTH DI NUNZIO
Nata a Milano, nel settembre 1976, è sposata con Marco dal 2001.
Ha conseguito il IX di conservatorio in Violoncello e un diploma in musicoterapia.
Dopo aver esercitato per un breve periodo la professione di Musicoterapeuta, entra in una azienda innovativa e inizia il suo percorso nel mondo people.
Oggi è People, Culture & Corporate Identity Director in un’azienda internazionale fintech.
Dal 2013 collabora con l’agenzia missionaria Porte Aperte/Open Doors in Italia, in cui oggi ricopre il ruolo di presidente, e con Open Doors International come membro del board internazionale.
Ama lavorare con e per le persone; i bambini e i giovani sono la sua passione più grande. Seguire la loro crescita, evoluzione e sviluppo mentale, emotivo e spirituale è per lei emozionante e stimolante.
Missionario Canadese
SHELDON ARMITAGE
Sheldon Armitage è un missionario canadese che vive a Bratislava, in Slovacchia, con sua moglie e tre figlie. È appassionato di aiutare altre persone a raggiungere il successo e l’impatto positivo nel loro lavoro e nella loro vita.
Sheldon è un facilitatore professionalmente certificato IAF che lavora con organizzazioni e individui missionari in tutto il mondo.
Lavora anche con la European Freedom Network come direttore dei servizi di rete.
GIOVANNI TAGLIAFERRI
Giovanni Tagliaferri , Nato a Napoli nel 1983, psicologo e psicoterapeuta è direttore di Acp onlus e dell’Istituto evangelico Betania Emmaus.
Laureato anche in pedagogia e scienze dell’educazione si occupa attivamente di welfare, immigrazione e politiche sociali.
Collabora da diversi anni con l’università Unisob di Napoli ed stato relatore in diverse convegni nazionali sulle tematiche sociali.
Direttore di Porte Aperte
CRISTIAN NANI
Nato a Vicenza, nel settembre 1973, sposato con Elena dal 2005.
Laureato in Scienze Politiche ad indirizzo internazionale, ha svolto carriera giornalistica nell’ambito sportivo (tra Italia e Spagna) e dell’automotive (con reportage in molti paesi europei).
Curatore di rubriche, editoriali di riviste in ambito cristiano, podcast, video, oltre che eventi e conferenze.
Dal 2008 opera full time nell’agenzia missionaria Porte Aperte/OpenDoors, svolgendo viaggi missionaritra gli altri in Iraq, Nigeria, Egitto, Corea del Nord, Kenya, Indonesia, India, Medio Oriente e altri per incontrare i perseguitati
e conoscere da vicino il lavoro della missione.
Da gennaio 2015 diventa direttore di Porte Aperte dopo una selezione e formazione durata 2 anni.
Ama sviluppare il potenziale di persone, team e organizzazioni. Lo storytelling è una passione costante: nel 2019 Porte Aperte pubblica il suo libro intitolato “Fango–Vivere una fede pericolosa”.
NICO E ESTER BATTAGLIA
Ester Corciulo e Nico Battaglia sono sposati dal 2009.
Ester è laureata in Scienze dell’educazione einsegna filosofia e scienze umane in un liceo. Dopo il diploma in Counseling conseguito presso lascuola a indirizzo pluralistico integrato di Aspic Milano, dal 2018 esercita anche come
professional counselor.
Nico è un worship leader, musicista e cantautore ed esercita il proprio ministerio da più divent’anni in tutta Italia e all’estero.
Ha prodotto diversi album e si è sempre occupato di formazione nell’ambito del servizio musicale nelle chiese attraverso seminari dedicati.
Attualmente Ester e Nico sono iscritti alla Facoltà Valdese di Scienze bibliche e teologiche di Roma e frequentano la chiesa cristiana evangelica ADI di Gallarate (VA), dove servono come capicellula e nel gruppo di lode eadorazione.
MIRIAM CUFFARO
Miriam Cuffaro nasce e cresce nella chiesa che il padre Filippo apre nel loro piccolo garage: la stessa chiesa Oasi di cui oggi Miriam è pastore insieme a suo marito Giacobbe.
Madre di due figli, Miriam è anche lavoratrice. Miriam condivide queste sue diverse dimensioni attraverso la sua pagina Instagram @miry_mom con una community di donne e madri che in lei si riconoscono e trovano ispirazione.
Pastore
DANTE BERNARDUCCI
Dante Bernarducci, 62 anni, è sposato da 30 con Valeria Piccolo ed è padre di Delia, Ilaria e Luca.
Per diversi anni ha fatto l’assicuratore raggiungendo importanti traguardi e belle soddisfazioni professionali ed economiche.
La chiamata di Dio ha poi stravolto tutti i suoi piani! Lasciato il lavoro, cambia addirittura città e diventa pastore della chiesa di Livorno della quale è pastore da 26 anni.
Le sfide sono la sua passione, nella convinzione che se Dio guida i nostri progetti, le nostre imprese riusciranno.
EZIO SIDOTI
Ezio Sidoti è sposato con Luana con cui ha avuto tre figlie: Emanuela, Veronica e Sabrina.
Militare in servizio presso uno dei reparti d’élite dell’Esercito Italiano.
Ed è proprio durante una delle sue missioni all’estero (Afghanistan) che fa una “profonda” esperienza con Dio che lo spinge ad una conversione al cristianesimo.
Consegue un certificato in “Ministero cristiano” presso la Facoltà Pentecostale di Aversa ed un Bachelor in Teologia e Pedagogia cristiana presso la Shepherd International University.
Attualmente è impegnato come pastore associato presso la chiesa “Centro Cristiano Fonte di Vita” di Livorno.
MARCELLO MARCHETTI
Marcello vive ad Oleggio (NO) con sua moglie Samuela e i suoi 2 figli Stefano e Mattia.
La sua grande passione per la tecnologia e per le sfide lo ha portato a ricoprire diversi ruoli da leader, sia nel lavoro che nella chiesa, prima come responsabile tecnico, poi come imprenditore, e infine come manager.
Ha lavorato per quasi 10 anni in Microsoft ricoprendo diversi ruoli fino a diventare il capo del team dei Technology Strategists nella divisione Global Partner Solutions.
E’ attualmente il Chief Technology Officer di Hevolus Innovation, ed è il responsabile del Team Regia della Chiesa Oasi di Castelletto Ticino.
Ama lo sport, la musica e il buon cibo, soprattutto se condiviso in buona compagnia.
NICOLA LEGROTTAGLIE
Nicola Legrottaglie, ex giocatore del mitico Chievo Verona e per più di 5 anni della Juventus, è stato anche convocato in Nazionale (Trapattoni e poi Lippi) ed ha infine intrapreso la carriera di allenatore.
Il suo incontro con Gesù è stato raccontato da lui stesso in alcuni libri ed è stato un momento di svolta anche per la sua carriera calcistica.
Fa parte dell’Associazione Atleti di Cristo, associazione che lavora con i diversi sportivi cristiani presenti in Italia.
A lui abbiamo chiesto di trattare il tema: Il leader come allenatore
Storico e giornalista
ALESSANDRO IOVINO
Alessandro Iovino è storico e giornalista. Ha scritto 14 libri e ha intervistato personaggi molto importanti.
Dal popolarissimo (almeno per la mia generazione) Bud Spencer, al più discusso e imitato politico (sempre per la mia generazione) Giulio Andreotti, a Gorbaciov (che immagino sappiate chi sia, visto che anche mio figlio ha esclamato: quello del muro di Berlino)….fino al recentissimo, si parla di una pubblicazione uscita proprio in questi giorni, di un libro intervista al papa e al pastore Traettino, di Caserta.
Impegnato anche in politica e in diverse attività anche oltreoceano, accogliamo Alessandro Iovino.
GIUSEPPE PUNTO
Lavora nel mondo della comunicazione e della formazione. Ama così tanto quello che fa che non sa se definirlo un lavoro.
Laurea in Comunicazione con Master in Copywriting e Nuovi linguaggi dei Social Media.
Specializzavo in graphic e web design, ha iniziato lavorando per importanti agenzie pubblicitarie come copywriter, aprendo poi una sua agenzia di comunicazione e formazione.
Negli anni ha acquisito competenze importanti nell’ambito della leadership e della crescita personale, guidando vari team di lavoro. Formatore, coach, speaker e trainer certificato e abilitato dalla “The John Maxwell Team”. Svolge corsi di leadership sia in ambito secolare che ministeriale.
“Ciò che mi appassiona è aiutare persone, professionisti e aziende a raggiungere i loro obiettivi, superarli e fare in modo che possano meravigliarsi di loro stessi.”
È con noi past. Giuseppe Punto!
Psicologa clinica e counselor cristiana
SARA MARINELLI
Diplomata presso l’accademia di Leadership One Million Leader di John Maxwell.
Presidente di Arcademy, associazione di formazione e aiuto nell’ambito del counseling cristiano.
Docente, formatrice e speaker su tematiche di leadership e legate all’aiuto.
Ministro e aiuto pastorale nella chiesa Pieno Vangelo di Modugno.
Pastore dei giovani per oltre 15 anni.
Moglie e madre.
Hotel Manager
FRANCESCA SANTONASTASO
Arrivo nell’oasi di Spiaggia Romea grazie al fantastico mondo dell’animazione nell’estate del 2009.
Dopo una vita da piccola girovaga ed una laurea in Scienze del Turismo, mi innamoro dell’atmosfera di questo villaggio, del sorriso dello staff, della splendida natura attorno e rimango fino ad oggi a dirigere questa splendida orchestra,
in attività da più di 60 anni.
Pastore
Emmanuel Ogomegbunam
Pastore Senior della dinamica chiesa Destiny Family Church.
È un uomo unto da Dio, un Visionario strategico chiamato a questa generazione per predicare e comunicare l’incorruttibile Parola di Dio con semplicità e Spirito di Amore.
I suoi messaggi sono straordinariamente pratici e presentati con gran senso dell’umorismo, e mirano a colpire dritto al cuore delle persone con la Parola di Dio.
Sfida gli individui a rinnovare la loro mente quotidianamente con il Vangelo di Cristo.
Da più di 30 anni predica e insegna con una costante motivazione nel suo cuore: portare le persone a scoprire il loro destino in Dio, per avere impatto nella loro generazione, negli ambiti di spirito, anima e corpo.
É certificato come “Coach John Maxwell” in ambiti di strategia motivazionale, finanze, imprenditoria e nella formazione di accrescimento mentale, toccando ogni sfera della vita.
Il suo primo mandato è di potenziare spiritualmente le qualità e i doni della Chiesa locale.
È chiamato anche nella sfera sociale economica a istruire e motivare le persone a diventare grandi leader nelle loro sfere di influenza.
Al suo fianco sua moglie, Pastore Marian Ogomegbunam coopera sia nell’amministrazione della loro chiesa che in altri ambiti ministeriali.
Insieme condividono la gioia di essere genitori di due figli meravigliosi.
Visita le altre pagine per saperne di più sul team, sui docenti e sugli ospiti di Connection Leadership Academy.
ISCRIVITI AL CORSO
Connection Leadership Academy
Per iscriverti al corso clicca sul pulsante e compila il formulario di iscrizione